Comune di Borgia » Uffici e servizi » Ufficio relazioni con il pubblico

SUAP

Sportello Unico Attività Produttive

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

RSU Raccolta Differenziata

rsu

Protezione Civile

Protezione Civile

Parco Archeologico Scolacium

Parco Archeologico Scolacium

Titolo

Speciale Elezioni - Archivio Storico

Speciale Elezioni Amministrative

UCCP

Unità Complessa  di Cure Primarie Borgia

Sportello Lavoro


SOLaRe


Sportello Eurodesk


 

Pro Loco Borgia

Pro Loco Borgia

Pagina Facebook

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

Elezioni politiche

Servizio Elettorale

Punto Cliente INPS

Punto Cliente INPS

Magna Graecia Teatro Festival

Fotogallery

Fotogallery

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 L''Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino-utente. E' la sede ove si coniuga il diritto-dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi con l'analogo diritto-dovere dell'ente pubblico di amministrare, erogare, informare e comunicare.


L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini. E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'amministrazione comunale chiedendo ed ottenendo risposte, visionando gli atti, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione e più in gemerale informandosi sulle diverse opportunità che la città offre.
 
Quali sono le competenze dell'URP:

- informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica;
·          offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
·          garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune;
·          promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale;
·          accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
·          operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa;
·          coordinare e supportare le attività dei punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune;
·          garantire la circolazione delle informazioni sia all'interno della rete dei servizi informativi del Comune (URP di Circoscrizione, Punti Informativi, Uffici del Cittadino) che presso i servizi informativi delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio locale;
·         

Responsabile di procedimento dell'Ufficio Relazioni con ilPubblico:
Sig. ra Annamaria SINATORA

Comune di BORGIA

C.so Mazzini 82

Tel. 0961/951357 - Fax 0961/956209

P.IVA 00291270791

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.3 secondi
Powered by Asmenet Calabria